Come nasce un sogno

Da una passione è nato un lavoro e da quella professione è nata un’azienda!

Dopo dieci anni di esperienza nel mondo informatico ho deciso di aprire Kauna Web: un’azienda giovane, dinamica e attenta alle esigenze di ogni singolo cliente, perché ognuno di voi è diverso, ed io troverò il modo di valorizzare la tua azienda e pubblicizzarla nel modo giusto per farti ottenere ciò che vuoi e generare profitto dal web. 

I nostri valori cardine sono fiducia, onesta e professionalità. Chiedi ai nostri clienti: la maggior parte di loro ti dirà che oltre al lavoro è nata un’amicizia che dura da quando hanno iniziato il loro percorso con Kauna Web. Perché in ogni progetto che creiamo (io per prima), ci mettiamo la faccia, il cuore e la mente! 

Ormai siamo in un’era dove la concorrenza è spietata sta a te capire chi è onesto e chi non lo è: son capaci tutti a dirti che si può fare tutto ma i professionisti invece, quelli veri, ti dicono cosa è realizzabile e cosa no, cosa ha senso creare e cosa non è fattibile. Perché tu fai affidamento ad un esperto del settore e non si può guadagnare mentendo perché alle lunghe le bugie vengono a galla. 

Questo ci differenzia: non ti prometto la Luna quello non posso farlo, posso però prometterti che il tuo progetto sarà il mio, che la tua passione diverrà la mia; insieme creeremo una soluzione unica per te, una che funzioni davvero!

Luna Rolfi – Fondatrice di Kauna Web

2017 - Inizia l'avventura Kauna Web

Dopo anni da dipendente dedicati all'assistenza dei clienti, Luna decide di aprire una nuova attività incentrata sui servizi digitali per le piccole e medie imprese, nasce così Kauna Web

2019 - Una nuova sede

Dopo nuove collaborazioni, Kauna Web cambia la propria sede a Villanuova sul Clisi per poter avere una posizione che sia di riferimento sul Lago di Garda

La famiglia Kauna si allarga aprendo anche ai privati i propri servizi nasce così Kauna Computer dedicato alla riparazione a domicilio

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Progetti realizzati
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Computer cambiati

Clienti & Testimonianze

Se non sei convinto leggi cosa pensano i nostri clienti:

Ottimo servizio! Bravissima nell'interpretare le necessità del cliente e nel metterle in pratica! Oltre al sito ora mi aiuta a gestire i social che uso per lavoro. Sempre disponibile, puntuale e creativa. Sono assolutamente soddisfatta. E, cosa che non guasta, onesta nei prezzi. Consigliatissima!!!
Dr.ssa Patrizia Scaroni / Medico Chirurgo specialista in Oftalmologia
Professionale, efficiente, affidabile
Monica Polato / Graphite Snc
Sono convinto di essermi affidato ad una persona capace, leale e precisa, perciò continuerò volentieri la collaborazione con Luna, per la gestione della comunicazione web.
Pietro Paletti / Fotografo
KAUNA WEB è un’azienda affidabile, sicura e veloce. Ha creato per noi un sito semplice ed intuitivo che aiuta i nostri clienti a sfogliare i nostri servizi e sapere dove siamo con pochi click."
Guido Veronesi / Veronesi Srl
Devo dire di essere con Kauna Web a metà dell'opera. Mi sta realizzando il nuovo sito e dando indicazioni utili in comunicazione social e se la cosa si sta allungando per ora è solo colpa mia, ma giustifico la colpa in quanto il lavoro e le proposte di Luna mi stanno mettendo in vivace fibrillazione ed entusiasmo. Il sito sta prendendo una forma accattivante e funzionale al punto che mi son messo a cercare e a selezionare i contenuti davvero necessari per arricchire in bellezza quanto Luna sta ordinando. E' difficile essere critici con se stessi ma Luna riesce sempre a convincerti, sa come muoversi.
Walter Capelli / Fotografo Studio "Il Ricordo"
Competenza, grande disponibilità e simpatia
Anna Siminzina Maestri / Orti del Lago
Mi sono rivolto a KAUNA WEB per aggiornare il vecchio sito web, sono rimasto piacevolmente stupito dal nuovo sito e ora i clienti mi trovano anche online.
Alessio Lusenti / Pane e Dolci Lusenti

F.A.Q.

Hai dei dubbi? Qui troverai le domande più frequenti

Purtroppo nelle piccole realtà (soprattutto in questo periodo) il budget che è possibile dedicare al marketing è molto limitato, se non hai abbastanza finanze per permetterti un sito web puoi pensare a cosa si può fare nell’immediato e poi quando avrai i fondi necessari potrai mettere online il tuo sito.

Se parti da zero i primi passi da compiere sono: creare la propria scheda Google per iniziare ad apparire nei risultati, realizzare le pagine sui social più attinenti alla tua attività (Facebook, Instagram ecc.) ed infine chiedere recensioni per aumentare la tua reputazione online (web reputation).

Istintivamente la prima riposta da darti è SI serve assolutamente! Un sito web lavora per te 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 è una pubblicità continua in un ambiente fruibile da tutti e da tutto il mondo; chiunque può accedere al tuo sito: basta un telefono!

Pensando alle piccole realtà, invece, la risposta non è cosi scontata, come detto nella domanda precedente, il sito web è la ciliegina sulla torta, dove la torta sono i passaggi necessari da fare online per pubblicizzare la tua azienda. Quindi la risposta finale è si: è necessario ma prima devono esser fatti dei passaggi obbligatori altrimenti il tuo sito è come un’oasi nel deserto.

Partiamo dal presupposto che tu abbia:

  • un sito web, che sia moderno e visibile da qualsiasi dispositivo 
  • scheda Google completa di tutto: indirizzo, orari, elenco prodotti e servizi, recensioni positivi ecc.
  • pagina aziendale sui social più attinenti al tuo settore

Se hai tutto questo e non hai abbastanza conversioni dal web (conversioni = clienti che vedono la tua azienda online e poi si rivolgono a te per comprare il tuo prodotto / servizio), allora è il caso di pensare ad una campagna a pagamento su Google Ads. Per far capire la spesa e la durata necessarie per avere risultati soddisfacenti molte volte la risposta che diamo ai nostri clienti è: prendi la cifra che hai speso per far realizzare il tuo sito web (da un professionista!) e distribuiscila su di un anno intero di campagna. Ti faccio un esempio: hai mai fatto caso per quanti mesi vedi la stessa pubblicità di un prodotto alla TV? Tanti e il costo è di molte volte maggiore a quanto può costare una campagna online!

Più o meno è la stessa cosa, una campagna a pagamento non può durare un mese, perchè non avrebbe abbastanza tempo per essere notata e ottenere buoni risultati. Il periodo minimo è quindi di 6 mesi ma il consiglio è quello di investire un po’ di più e fare almeno un anno.

Il costo è molto variabile e fare un calcolo generale è impossibile. Ma come funziona una campagna a pagamento? In pratica paghi per far vedere al tuo potenziale cliente degli annunci in base alle parole che cerca su Google (keywords); queste parole chiave in base alla “popolarità” hanno un costo per poter essere utilizzate, più sono famose più costano. Le campagne a pagamento quindi hanno un costo giornaliero dato dalle parole utilizzate, per essere efficaci Google indica quale può essere il costo giornaliero ma è compito del professionista decidere quali parole utilizzare, quali annunci far vedere ecc. per poter avere successo.

Dipende da molti fattori, la tecnologia è sempre in evoluzione e la velocità è esponenziale. Nei primi anni dell’era di internet la frequenza di aggiornamento era di 10 anni, mentre negli anni 2000 questa cifra era scesa a 5 anni, ora è di 2/3 anni ma non tutti possono spendere quella cifra, ecco perchè le tecnologie scelte da Kauna Web, ovvero i CMS (WordPress), ci vengono in aiuto. WordPress infatti non funziona come un sito statico (creato e abbandonato li) ma è un sito dinamico ed è creato da varie componenti che ogni mese vengono aggiornate per avere il proprio sito sempre veloce, sicuro e soprattutto, responsive (che si adatta a tutti i dispositivi). Il problema infatti dei vecchi siti è che non si adattano ai nuovi formati come smartphone e tablet, fai una prova con il tuo sito sul telefono lo visualizzi correttamente? Se la risposta è no corri ad aggiornarlo! Stai perdendo una fetta enorme di potenziali clienti.

RICORDA: Avere un sito datato, molto volte, è peggio di non averlo perchè indica al cliente che non hai cura dell’immagine della tua azienda.

I nostri collaboratori

Per un lavoro eccellente servono i migliori professionisti sul campo e da un progetto molte volte nasce una nuova collaborazione che ci permette di migliorare la qualità dei nostri servizi