Athena Maniglie
Nuove esigenze, nuove soluzioni
Qualche mese fa abbiamo iniziato a progettare il nuovo sito di Athena Maniglie, fin da subito l’obiettivo finale è sempre stato quello di presentare l’ampia gamma di possibilità e di prodotti che Athena può offrire perché, oltre ad avere un vasto assortimento di maniglie può crearne su misura a richiesta del cliente con materiali ricercati, di qualità e vantando una produzione 100% italiana.
Ogni caratteristica, quindi, è stata esaltata sul sito per offrire una panoramica completa con un sito dinamico, elegante e veloce, ma soprattutto semplice per l’utente finale; questa ormai è una nostra prerogativa in tutti i siti firmati Kauna Web.
colore principale
#B2DCDD
font principali
Roboto
Scelta di Colori & Font
I colori scelti all’interno del sito richiamano il logo di Athena Maniglie, l’azzurro tenue quasi verde acqua e il contrasto con un grigio scuro quasi nero fanno risaltare le maniglie, rimanendo in secondo piano senza quasi farsi notare.
Il font Roboto rispecchia lo stile estremamente lineare, moderno e pulito del sito web.
Stile moderno & Linee semplici
Seguendo lo stile di Athena, la linea di prodotti e il nostro design minimal, abbiamo puntato ad esaltare la semplicità di utilizzo e di fruibilità dei contenuti creando un sito facile ed intuitivo.
Poche pagine per illustrare la versatilità dell’azienda, non solo anche i social prima poco sfruttati stanno dando ottimi risultati grazie ad una gestione dei contenuti mirata e ad una pubblicazione costante per aumentare l’interesse sui prodotti.
- Scheda Google Maps corretta e sistemata
- Sito Web multi-pagina
- Gestione Social
Immagine digitale step by step
Nel caso di Athena Maniglie abbiamo optato per un sito multi-pagina organizzato in quattro sezioni ben distinte: home, l’azienda, i prodotti e i contatti. La parte più strutturata che ricorda un e-commerce è la sezione prodotti dove la ricerca della maniglia è semplificata grazie alla zona di ricerca dove oltre al nome è possibile cercare il prodotto tramite caratteristiche ben definite.
Creato il sito abbiamo corretto e unificato le varie pagine Social esistenti creando un’unica immagine coerente su tutti i canali: Facebook e Instagram.
Una volta corretto i Social abbiamo stilato un calendario editoriale e un piano marketing ben definito per aumentare la cliente proveniente dai social e dal sito stesso.