Oculista Scaroni Patrizia
Dott.ssa Scaroni Patrizia
Branding online: Landind Page, Campagna Google a pagamento, Social
Un brand studiato da zero
La Dottoressa Patrizia Scaroni è un’ oculista che opera da tempo in strutture pubbliche e private tra la Lombardia e l’Emilia Romagna, ci ha contattato con l’esigenza di creare il proprio brand offline e online per essere riconosciuta come riferimento nel campo oculistico nelle provincie di Brescia e Parma.
Grazie alla collaborazione con Graphite Snc abbiamo creato un profilo moderno e riconoscibile. Graphite ha pensato al brand: il logo, il materiale cartaceo mentre insieme abbiamo lavorato ai pittogrammi e alle immagini del sito.
Immagine digitale step by step
Deciso il brand ci siamo occupati della sua immagine digitale: in primis la scheda Google per essere visibile nella ricerca quotidiana, il sito web ovvero una landing page ottimizzata che illustrasse le specializzazioni e le sedi di lavoro della Dottoressa, i profili sui Social più indicati e, per aumentare la visibilità, due campagne Google Ads(a pagamento): una sulla provincia di Brescia e una su quella di Parma, quest’ultima visti gli ottimi risultati è stata confermata e rinnovata per un altro anno.
Il primo passo da affrontare è verificare se esiste una scheda Google, rivendicarne la priorità e sistemare i contenuti per uscire nei risultati di Google con informazioni aggiornate.
Nel caso della Dott.ssa Scaroni abbiamo deciso di creare un sito vetrina ovvero un sito sviluppato in verticale su di una sola pagina perché l’esigenza principale è sempre stata la portabilita massima su smartphone e tablet. Questo tipo di sito è estremamente facile da sfogliare sui dispositivi touch ed il menu semplicemente trasporta l’utente nella sezione di interesse nella stessa pagina.
Creato il sito abbiamo sviluppato le pagine sui Social più indicati in questo caso Facebook e Instagram, creando tutte le immagini coordinate per aumentare la continuità del brand e la riconoscibilità.
Per aumentare velocemente la clientela in alcune sedi abbiamo optato per due campagne a pagamento portando un aumento di pazienti del 100%.