Walter Capelli

Client

Walter Capelli
Fotografo, Varese

Servizi

Sito Web

Come rendere onore al talento

Walter Capelli è un fotografo di Azzate(VA), il nostro percorso insieme è nato inizialmente per alcune collaborazioni, poi Walter ha deciso di aggiornare la propria immagine con un sito completamente nuovo. 

Da subito l’idea si è sviluppata nell’ottica di creare un sito estremamente pulito e semplice, mostrando attraverso gli scatti realizzati, il percorso di crescita di un artista che negli anni ha sviluppato una tecnica unica.

Abbiamo seguito Walter anche nella scelta del dominio scegliendo waltercapelli.it per 2 motivi principali: sviluppare il suo personal branding e far percepire al meglio la sua professionalità ed esperienza.

La parola all'Artista

Linee pulite e design minimal per questo sito dove la voce dell’artista e dei suoi scatti sono protagonisti indiscussi.

Il sito completamente responsive rivela la sua piena potenzialità nell’utilizzo con smartphone, per sfogliare le pagine del blog e tutte le meravigliose foto realizzate in oltre 30 anni di carriera.

Per non perdere nessun articolo del blog abbiamo creato una newsletter dedicata.

Il Fotografo si racconta

Le parti fondamentali di questo sito sono principalmente due: il portfolio e il blog, quest’ultimo fortemente voluto da Walter per poter instaurare un rapporto di fiducia con il visitatore e dare voce ad aspetti importanti sui cui riflettere.

  • Portfolio (galleria e video) – sviluppato in più sezioni per dare un’idea completa di tutti i servizi possibili e approfondire la carriera di Walter e lo sviluppo delle sue capacità.
  • Blog – dedicato a riflessioni importanti sulla fotografia, consigli e pensieri di un fotografo e artista contemporaneo.

colore principale

Nero / Grigio #181818

colore testo

Arancione #f57c00

Scelta di Colori

Dopo un’attenta riflessione è stato scelto il nero come colore principale del sito per dare maggior importanza e risalto agli scatti di Walter Capelli, senza interrompere la comunicazione tra l’occhio e la foto. Semplice senza fronzoli per dare una nota di colore l’arancione è stata la scelta più ovvia per comunicare energia, equilibrio e una nota amichevole. Il sito rispecchia infatti la positività dell’artista e la passione messa in ogni foto.